L’EVOLUZIONE DI UN LEGAME

Abbiamo colto l’idea e sfruttato il potenziale di un’intuizione, figlia dei giorni di lockdown nella primavera del 2020.

Realizzato con metodo London Dry Gin

Senza aromatizzanti o zucchero

Interamente prodotto in Puglia

DUE AMICHE, QUATTORDICI BOTANICHE

Dopo ore di prove, studio, analisi e ricerche, è nato il nostro gin artigianale pugliese con botaniche dell’Alta Murgia: un progetto costruito passo dopo passo, la naturale evoluzione di un legame nato anni fa. Realizziamo il nostro gin artigianale con 14 botaniche selezionate con cura e nel nome della sostenibilità, erbe non estirpate e raccolte per stagionalità, nelle zone carsiche del Parco dell’Alta Murgia, tra i boschi di Gravina e gli scogli sul mare di Monopoli, Polignano, Otranto.

Distillato Con Un Alambicco

Scegliamo con cura gli aromi migliori, le erbe odorose, marrubio, finocchietto selvatico, santoreggia, mentastri e timo per poi realizzare il distillato con un alambicco in rame e con metodo in corrente di vapore, al fine di ottenere un London Dry Gin. Così nasce il nostro gin artigianale pugliese.

Dalle Piante Al Gin

Il nostro gin è ottenuto esclusivamente mediante distillazione di alcol etilico di origine agricola senza l’utilizzo di aromatizzanti o zucchero, con piante, frutta e radici rigorosamente provenienti dalla terra. Lo zucchero del nostro gin, per esempio, proviene dalle piante stesse.

Vuoi ricevere maggiori informazioni

Il team del Gin è sempre disponibile per eventuali richieste o approfondimenti su tutte le curiosità